L'uomo è composto almeno al 70% da acqua e per questo tale elemento è fondamentale per la nostra salute che l'acqua che beviamo sia pura: leggera, incolore e inodore.
Bere acqua dal rubinetto è la scelta più salutare!
Lo dicono gli esperti di settore inoltre l'acqua degli acquedotti viene controllata quotidianamente da test severi.
Con l’acqua del rubinetto tutti i cittadini hanno in casa una fonte fresca e sicura.
Rappresenta la soluzione migliore per ogni consumatore e anche per l’ambiente.
Si calcola che in Italia solo il 30% della popolazione beve acqua dal rubinetto. Perché?
Le risposte sono principalmente tre:
- le campagne pubblicitarie della multinazionali dell’acqua minerale.
- Il costo molto basso dell’acqua municipale.
- il sapore poco gradevole dell'acqua del rubinetto
Questi aspetti fanno credere al consumatore che l’acqua in bottiglia sia un prodotto più puro e sano rispetto all’acqua che sgorga dal rubinetto. Ma non sempre questo è vero e inoltre le conseguenze di bere acqua in bottiglia si riversano anche sull'ambiente. Le bottiglie in PET, seppur interamente riciclabili, sono altamente inquinanti nei loro processi di produzione e di smaltimento. Ancora una volta, il peggior nemico dell’ambiente è la disinformazione. E' stato calcolato che nel 2050 nei mari ci sarà una tonnellata di plastica per ogni tonnellata di pesce con un rapporto di uno a uno: tutto ciò è pazzesco!
Geomundis offre dispositivi, economici e sicuri, in grado di fornire al rubinetto un'acqua di ottima qualità, facendo risparmiare sulla spesa (costo e peso) e riducendo il consumo di plastica.
Così offriamo un doppio vantaggio: per te e per l'ambiente.
Geomundis si offre come partner per la gestione degli scarichi industriali con la fornitura di impianti di depurazione e trattamento acque e consulenza nella presentazione dell'Autorizzazione Unica Ambientale e compilazione dei formulari.
Richiedi un check up gratuito!
Ti offriremo la soluzione acqua su misura per te e consulenza chiavi in mano.