LINKS
ABOUT
SOCIAL
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon

info@geomundis.it

info@geomundis.it

cell: +39 329 2145736

Via Ugo Foscolo, 13 

20900 Monza (MB) 

Note Legali

© 2018 by Geomundis

I problemi ambientali globali che ci troviamo ad affrontare al giorno d’oggi sono in gran parte il risultato dell’eccessivo sfruttamento delle risorse naturali da parte dell’uomo.

È sempre più evidente che il modello prevalente di sviluppo economico basato sull’utilizzo elevato delle risorse,
sulla produzione di rifiuti e sull’emissione di sostanze inquinanti - non possa essere sostenuto nel lungo termine. Molte delle risorse rimangono in circolo solo per un breve periodo di tempo, o rappresentano una perdita per l’economia perché vengono collocate in discarica.
La nostra soluzione consiste nell'attivare una filiera che coinvolge varie realtà con il fine di portare i materiali derivanti da rifiuti riciclabili a nuova vita, costruire una nuova consapevolezza su l’uso dei materiali coinvolgendo cittadini, istituzioni ed aziende, promuovere una cultura per la riduzione dell'uso di prodotti usa e getta.


Il progetto Geomundis prevede l’installazione sul territorio comunale di eco-compattatori dove i cittadini possono conferire alcune categorie di rifiuti riciclabili in cambio di eco-punti valevoli uno sconto nei negozi del circuito convenzionato. L'eco-compattatore è una macchina grazie alla quale i contenitori in PET, plastica, alluminio possono essere separati alla fonte e ridotti in volume per poi essere più facilmente e velocemente trasportati all’industria di trasformazione. Grazie al conferimento dei rifiuti presso l’eco-compattatore l’utente guadagna degli eco punti; spendibili presso tutti gli esercizi commerciali aderenti al circuito e sulla piattaforma on line dedicata al progetto.


Rivolto ad aziende ed enti locali che vogliono contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale, abbiamo sviluppato diverse soluzioni che possono essere adattate al territorio di interesse e che coinvolgono le scuole in un percorso informativo didattico e ludico per far crescere nei più piccoli e nelle loro famiglie la cultura del rispetto delle risorse naturali. Richiedi un incontro conoscitivo.

Studieremo insieme una soluzione su misura per realizzare un progetto chiavi in mano.

RICEVI GRATIS IL DECALOGO "COME DIMINUIRE LO SPRECO DI MATERIALI" E MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA OFFERTA